Facebook: album collettivi

Facebook: album collettivi

L’idea di Facebook è assai semplice: creare un album e fare in modo che più persone possano accedervi e caricare foto, taggare, così da rendere l’esperienza sempre più collettiva, sempre più social.

Ecco l’idea che da oggi prende il via negli U.S.A.: creare un album e consentire fino a 50 amici di inserire al massimo 200 foto. Ma non in totale, bensì a testa. Il numero di foto in un album diventa così impressionante (parliamo di qualcosa come 10 mila fotografie) che persino immaginarlo è fuori dai nostri più rapidi conteggi mentali.

Un matrimonio, una serata in discoteca, una festa. Il creatore dell’album può decidere quali persone invitare alla condivisione di quesa funzione, e quali limitazioni imporre ai tag.

Il direttivo di Facebook rende noto che nei prossimi mesi, dopo l’introduzione nel grande mercato degli Stati Uniti d’America, la funzione verrà implementata anche per gli altri Paesi.

Che dire… Non ci resta che aspettare e preparare le foto dei concerti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>