Galaxy Gear e Galaxy Note

Galaxy Gear e Galaxy Note

Galaxy Note 3

All’Ifa di Berlino è stato presentato, e quindi ora ne sappiamo qualcosa in più. Soprattutto, il 5 di Settembre, Samsung ha caricato su Youtube un video decisamente interessante, che mette in luce caratteristiche tecniche e semplicità di utilizzo del nuovo device, abbinato all’ultimo Galaxy Note 3, anch’esso presentato nella capitale tedesca.

Galaxy Gear e Galaxy Note

Galaxy Gear e Galaxy Note 3, interfacciati per la gestione delle applicazioni condivise

L’effetto è davvero notevole, e vediamo nel dettaglio: cominciamo col dire che dal 25 di Settembre, a listino entreranno questi due nuovi pezzi. Il Note è previsto a 729€, mentre il Gear si abbinerà con “soli” 299€. Inizialmente sarà sincronizzabile solamente con Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ma un aggiornamento software prevede per Ottobre la compatibilità anche con Galaxy Note 3 e Galaxy S3.

Il Galaxy Gear sarà una potente interfaccia con il nostro dispositivo mobile: dal video possiamo dire che sembra decisamente rapido nelle risposte di sincronizzazione con il Galaxy Note 3, e che lo swipe risulta molto fluido in tutti i sensi di orientamento. Notifiche, fotografie, musica, e chiamate sono visibili adeguatamente, e anche i messaggi di testo appaiono come leggibili più che egregiamente, considerando la dimensione dello schermo (di cui però non è ancora dato sapere se e come sarà visibile alla luce solare diretta, storicamente una pecca degli schermi touchscreen).

Galaxy Gear e Galaxy Note

La fotocamera sul cinturino

Il dispostivo pare piuttosto solido: lo chassis principale sembra ben inglobato, e anche l’integrazione della fotocamera nel cinturino appare ben studiata anche per essere comoda a vestirsi: considerando la diffusione dell’utilizzo dei dispositivi mobili per fare fotografie, anche una piccola fotocamera da 1.3 Mpx risulta quantomeno interessante. Scatti di momenti di vita o immagini rapide, diventano ora più a portata di mano di prima. Anzi, ora sono a portata di polso… Letteralmente.

Galaxy Gear e Galaxy Note

Collegamento per la gestione della chiamata

Sicuramente, una delle funzioni più interessanti è quella della telefonata gestibile direttamente dal Galaxy Gear. Inutile nascondere che un po’ tutti abbiamo sognato di parlare nell’orologio come lui, ma adesso tutte queste cose diventano una tangibile realtà.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>