La Borsa del social network Twitter

No, a discapito dello scientificamente ambiguo titolo, non si tratta di una nuova linea di cinguettante e azzurro merchandising marchiato Twitter.

La Borsa di TwitterIl tweet in questione parla da sé: postato alla chiusura dei mercati finanziari, il Social Network dei 140 caratteri si prepara a sbarcare in Borsa.

Attualmente la società di Twitter è valutata intorno ai dieci miliardi di dollari, e considerando che è partita nel 2006, sicuramente non è una impresa da poco.

L’azienda ha potuto sfruttare una procedura particolare, depositando gli incartamenti presso la SEC (Securities and Exchange Commission) in maniera confidenziale, senza dover rivelare in anticipo dati rilevanti pèer il mercato (fatturato reale, numero di utenti e simili). Twitter sarà tenuta a farlo solamente 21 giorni prima dell’effettivo road show preparato per il lancio in borsa, e avrà sicuramente il vantaggio, in questa maniera, di poter sondare il terreno per i maggiori investitori, anche se la cosa potrebbe scoraggiare il piccolo e medio mercato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>