
Com’è andato il mondo delle ricerche online? È andato in maniera molto… sportiva.
Il tennis l’ha fatta da padrone tra gli argomenti, con ben due tornei tra le prime posizioni: il Miami Open (complice un ottimo Sinner, domani in finale con Dimitrov e la coppia composta da Errani e Paolini sconfitte oggi in semifinale) e l’Indian Wells Masters.
Ma anche la Festa del Papà, la Giornata internazionale della donna, la storia dell’uovo di Pasqua (a proposito, voi la conoscete?) e per quanto riguarda le ricerche inerenti il mondo estero è stato molto alto l’interesse per l’apparente scomparsa prima e poi per il ritorno alle scene della Principessa del Galles, Kate Middleton.
Le singole keyword hanno ruotato con diverse combinazioni intorno al tennis, ma anche il tragico incidente di Baltimora ha inevitabilmente attirato l’attenzione.
Le immagini più cercate sono state invece tendenzialmente inerenti a modi di fare gli auguri per le festività pasquali – e per controllare se la pastiera era stata fatta esteticamente nel modo corretto, a occhio e croce…
Google News amplia l’argomento sportivo e ci ricorda che all’ultimo Gran Premio di Formula 1 il ritiro eccellente di Verstappen ha permesso a Sainz e Leclerc di arrivare alla doppietta Ferrari, ma che è stata anche altissima l’attenzione per quel che sta accadendo a Mosca e ci svela che c’è un certo timore per una guerra globale.
Youtube se l’è presa in maniera molto più leggera: le compilation di Sanremo ancora dominano (con la canzone di Annalisa ancora ricercatissima), clip della notte degli Oscar e di Dragon Ball, in ricordo sicuramente del prematuramente scomparso Akira Toriyama.